Albero

A NATALE DOVE VAI SE IL JESUS TRAINING NON LO FAI ?!

Appena finito Halloween … Si sente subito l’aria del Natale, così iniziano i pensieri natalizi, le canzoni, i mercatini da visitare, albero e presepe … I preparativi fervono … Regali, cenoni e festeggiamenti sono tutti da preparare ed organizzare !

Ogni famiglia ha voglia di riunirsi per passare insieme qualche momento e rispettare le tradizioni che si tramandano di generazione in generazione !

Anche noi ad FTStudio abbiamo la nostra tradizione natalizia … L’obiettivo è far si che i nostri allievi non si dimentichino di noi durante le feste e fargli capire quanto teniamo alla loro forma fisica ! … Per questo abbiamo creato il temutissimo Jesus Training !

Un allenamento speciale, che si fa solo l’ultima settimana prima delle vacanze di Natale, per augurare delle felici e serene festività a tutti i nostri allievi … Un piccolo regalo per loro !

Perché temutissimo ti starai chiedendo … Visto che è un regalo !

La risposta è molto semplice … È un allenamento molto difficile ed impegnativo, che però attraverso tutti gli accorgimenti del nostro metodo TriFit può essere affrontato da tutti.

La storia della nostra tradizione natalizia

Il Jesus Training nasce quasi per caso …

Tutto è iniziato a febbraio 2012 quando a Cesena siamo stati sommersi da un metro e mezzo di neve … Come sai, io sono il preparatore atletico della squadra di rugby Romagna RFC.

Con la città sommersa di neve non era possibile raggiungere il campo d’allenamento, che era comunque impraticabile, e per prepararsi alla partita che si doveva giocare domenica a Roma … Bisognava trovare una soluzione !

neve

Così inizia la classica staffetta di telefonate fra i membri dello staff … Eravamo a martedì e con la partita alle porte non potevamo permetterci di saltare nemmeno un allenamento …

Ad un certo punto … L’illuminazione … Chiamo l’allenatore e gli propongo di inviare ai ragazzi 3 allenamenti differenti da svolgere comodamente a casa … Rigorosamente tutti a corpo libero … In questo modo i giocatori non avevano scuse per non farlo dicendo “Non ho l’attrezzatura a casa!” !

In pochi minuti invio a tutti i giocatori il file “Scheda emergenza neve” … Uno si chiamava CASA2A pensare a quel momento mi viene da sorridere … Perché vuoi sapere??? …

Perché proprio quel giorno mi sono arrivati continui messaggi dai ragazzi della squadra, che mi “ringraziavano” per il bel allenamento che gli avevo dato …

Si, i rugbisti sono così, fuori sono brutti e grossi, ma in realtà sono molto “coccolosi” ! … Anche se devo dire … Non sono mancate le minacce del tipo che alla prima occasione me l’avrebbero fatta pagare … Ho passato tutto il resto della stagione a rischiare di essere linciato solo a tirare fuori il ricordo dell’allenamento CASA2 … Ma una squadra è bella per questi aneddoti !

Eccolo ! … L’ho ritrovato ! … L’innominabile CASA2

  • 100 squat a corpo libero
  • 100 piegamenti braccia
  • 100 affondi (100 per gamba alternati)
  • 100 Burpee
  • 100 Climbing (100 per gamba)
  • Si passa all’esercizio successivo solo dopo aver finito tutte le ripetizioni dell’esercizio precedente !

Ma … Torniamo a noi ed alla nostra storia di come è nata la tradizione natalizia di FTStudio

A dicembre dello stesso anno il meteo pensa di donarci qualche fiocco di neve … Soprattutto a San Piero in Bagno dove io, Valentina e Martina siamo abituati a passare il Natale con il resto della famiglia … Il grande problema è stato …

Come facciamo ad allenarci che non si può andare a correre fuori????

Vista la situazione … Mi torna subito in mente CASA2 !

Lo propongo alle ragazze … Le due gemelle hanno la competizione nel sangue, infatti … Non solo hanno accettato la sfida, ma hanno pure alzato la posta … Alla fine abbiamo creato un allenamento interamente a corpo libero di 10 esercizi da 100 ripetizioni l’uno!

Partiamo carichi e nessuno aveva intenzione di finire per ultimo … Dopo 60 minuti dall’inizio finiamo felici e contenti … E soprattutto pronti ad affrontare il pranzo di Natale !

Questo è stato il giorno in cui abbiamo battezzato l’allenamento … Visto che era un giorno di festa ed è stato modificato … CASA2 si è evoluto in JESUS TRAINING .

Da quel giorno il JESUS TRAINING è diventata la nostra tradizione natalizia … Ed abbiamo voluto condividerla con i nostri allievi in palestra.

Possiamo dire che, è una tradizione che ha riscosso grande successo … Infatti, ogni anno già dai primi giorni di dicembre in palestra non si parla d’altro … I nuovi iscritti iniziano subito a disperarsi, ma anche i veterani non scherzano !

… Però alla fine non c’è un allievo che non si presenti, anzi, anche quelli che si sono trasferiti per lavoro cercano di liberarsi la settimana prima di natale e tornare in tempo per il Jesus Training …

Siccome a Natale si è tutti più buoni … ti lascio un regalo !

Il nostro tradizionale Jesus Training … L’unico ed originale allenamento nato per prevenire i cenoni delle feste !

… Ricordati che questo lavoro è molto duro e faticoso, quindi per persone molto allenate

Se lo vuoi provare … Vienici a trovare in palestra … Noi grazie al nostro metodo TriFit faremo in modo che sia adatto alla tua preparazione fisica e ad eventuali infortuni.

JESUS TRAINING:

  • 100 Squat
  • 100 Piegamenti
  • 100 Affondi Alternati
  • 100 Trazioni
  • 100 Sit Up
  • 100 Spinte
  • 100 Stacchi
  • 100 Box Jump
  • 100 Tirate al mento
  • 100 Burpee

Prevenire i cenoni è Meglio di curare !

Ora se vuoi anche tu provare il nostro metodo TriFit oltre che all’FTStudio ci puoi trovare anche ad:

  • I LOVE PERSONAL all’interno dell’Hotel Casali Home in Via Benedetto croce 81 Cesen, contatta direttamente Simone per un primo appuntamento al 349 495 1345

Buon Natale !

Lele, Vale, Marti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.