C’è poco da dire chi ha una propria attività non ha mai un momento libero da dedicarsi.

Infatti si trascorrono ore ed ore della propria vita chiuso nella propria azienda per controllare che ogni cosa vada nel modo giusto e supervisionare le normali problematiche e le beghe quotidiane !

Se le cose andassero così, sarebbe tutto abbastanza facile!

Però oltre a tutte le cose da dover risolvere giornalmente, appena si trova qualche minuto di libertà, compare, prevedibile come la fetta biscottata che cade dal lato della marmellata, il solito imprevisto dell’ultimo minuto da risolvere in velocità supersonica e con la massima priorità.

Quindi, le giornate partono con grande energia ma con il passare delle ore ti senti sempre più fiacco e di conseguenza, sia l’attenzione che la capacità lavorativa calano drasticamente. Quando si arriva in tarda serata ci si trova ad essere semplicemente dei corpi di marionette vuoi seduti alla propria scrivania senza la mente che è già fuggita altrove dalle 17 del pomeriggio per il troppo stress !

Tutti i giorni la stessa storia, finché non si arriva al week end che si è stanchissimi !

Normalmente si ha sempre da lavorare, e quando fortunatamente ci si può rilassare e svagarsi, si è sempre troppo stanchi per fare qualunque cosa e non si fa altro che svenire sul divano od andare ad abbuffarsi in qualche ristorante.

Ci si ritrova così la domenica sera che si è più stanchi di prima e si può solo rincominciare la settimana con il nuovo lunedì alle porte !

Ecco se sono stato troppo morbido a riguardo ti chiedo scusa, sicuramente la tua vita può essere peggiore di così.

Oggi però ti voglio dare la soluzione a questo problema.

La cosa fantastica è che la soluzione è semplicissima ed è sempre stata sotto i tuoi occhi.

Muoversi ed attività sportiva sono la risposta migliore !

L’attività sportiva ha dei benefici incredibili sul tuo organismo ed è un vero e proprio energetico naturale per il tuo corpo.

Per avere questi incredibili risultati di basteranno solo 150 minuti di attività fisica alla settimana!

Si, hai capito bene 3 ore alla settimana per stare bene con te stesso e avere il triplo dell’energia da poter spendere nel tuo lavoro e con la famiglia.

Lascia che ti descriva tutti e gli 8 benefici dell’attività fisica :

  1. Regola la produzione ormonale, la quale è vera e propria fonte energetica per il tuo corpo. Un ora di attività fisica ad intensità medio, alta produce sul nostro organismo un aumento dei livelli di Testoreno e GH -ormone della crescita-. L’aumento di questi ormoni nel tuo organismo sono un vero e proprio tonico energizzante. Bisogna fare attenzione a non superare i 60 minuti di attività di ogni allenamento, in modo da evitare la produzione di Cortisolo -ormone dello stress-. Sono sicuro che i tuoi livelli di Cortisolo sono già altissimi, quindi non vogliamo aumentarli ulteriormente.
  2. Migliora la tolleranza al glucosio e riduce il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2.
  3. Il movimento aiuta a consumare energie e questo ti aiuta a mantenere il tuo peso forma, a diminuire il rischio di obesità, ed in fine a ridurre la percentuale di massa grassa facendo aumentare la massa muscolare, che è una vera e propria caldai che brucia Kcal durante la giornata.
  4. Previene l’ipercolesterolemia e l’ipertensione e riduce i livelli della pressione arteriosa e del colesterolo, con un azione molto più efficace del Danacol o qualsiasi medicinale.
  5. Previene e riduce l’osteoporosi. Hai presente quando ti alzi dalla sedia e senti migliori di dolori, in caso di osteoporosi quei semplici dolori si possono tramutare in vere e proprie microfratture ossee fatture.
  6. Aumenta la mobilità articolare. Questo implica molti meno dolori e rigidità articolari, in pratica riuscirai tranquillamente ad allacciarti le scarpe di prima mattina senza dove fare contorsioni od imprecazioni.
  7. Riduce i disturbi muscolo-scheletrici – per esempio il mal di schiena -. L’aumento del tono muscolare, soprattutto a livello di Core -zona addominale ,lombare e del torace-, riduce il mal di schiena e previene l’insorgere del Colpo Della Strega. Un bel corsetto addominale allenato è la miglior medicina per prevenire e risolvere queste problematiche.
  8. Riduce i sintomi di ansia, stress e depressione grazie al rilascio di endorfine che, aumentano i tuoi stati di attenzione e influenzano positivamente l’umore.

Con 3 sole ore di attività fisica alla settimana, come hai letto, gli effetti benefici sono molteplici e non solo a livello di salute fisica ma anche a livello energetico !

Ora ti chiedo di collaborare con me, prova a pensare alla tua settimana lavorativa, ci sono delle settimana in cui riesci ad avere energia, lucidità e capacità di problem-solving durante tutto il giorno ?

Se è come suppongo la risposta sarà no, ora prova a pensare che con solo 3 ore di attività fisica alla settimana, non solo riuscirai ad essere più efficiente nella tua azienda e più partecipe alla tua vita familiare, ma riuscirai anche a trovare del tempo da dedicare a te stesso per rimetterti in forma e ritrovare il piacere di piacerti !

Ora sei ad una scelta su un bivio !

Opzione 1 : continuare a lamentarti, prendere energetici in farmacia, fare corsi di automotivazione, togliere tempo alla tua famiglia per stare in azienda e soprattutto togliere del tempo per la tua salute.

Opzione 2: iniziare a dedicare un po’ di tempo a te stesso, liberare la mente per 60 minuti, allenarti e fare il pieno di energie per il resto della giornata aumentato la qualità della tua vita ed la tua efficienza per un miglior fatturato in azienda.

Ricordati però 4 punti chiave per ottenere il tuo risultato con l’attività fisica:

  1. divertiti
  2. allenati almeno 3 volete alla settimana
  3. attività fisica di media alta intensità
  4. della durata ideale tra i 40 e 60 minuti (per avere la giusta risposta ormonale)

 

Se vuoi iniziare a far parte della nostra famiglia e soprattutto vuoi iniziare il tuo vero cambiamento è molto semplice, trovi il nostro metodo in 3 palestre a Cesena :

  • FTStudio  and Personal Training – in Via Quinto Bucci 215 Cesena, dove troverai direttamente me e potrai prenotare un appuntamento telefonando al 347 265 7161
  • I LOVE PERSONAL – all’interno dell’Hotel Casali Home in Via Benedetto croce 81 Cesena, contatta direttamente Simone per un primo appuntamento al 349 495 1345
  • FUNCTIONAL RIVER STUDIO – all’interno di Champions River via Ex Tiro a Segno 477, contatta direttamente Gianmaria per un primo appuntamento al 345 492 0060

Se vuoi maggiore carica ed qualche consiglio in più prima di partire con la sfida puoi sempre scaricare il libro “Pocket Training” che trovi a questo LINK … Ti arriverà a casa un libro da valore dei 14,90€ pagando solo le spese di spedizione !

Sei un lupo solitario, perché hai sempre costruito la tua azienda da solo … Puoi sfidare te stesso con il nostro programma di allenamento Home Fitness 30 Days Challenge !

Un programma completo che ti segue a 360 gradi, dall’allenamento all’alimentazione, se vuoi scoprire di più ti basterà andare al sito www.30challenge.it oppure contattare direttamente noi al 347 265 7161.

Siamo pronti a seguirti ed accettare la tua sfida !