Il tempo vola quando ci si diverte !

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento di questa mini rubrica sul Cinghio Training, per mostrare come anche i non atleti con l’impegno, la costanza e la buona volontà possono alzare un po’ l’asticella negli allenamenti.

Se non hai letto ancora i vecchi articoli li puoi trovare QUI.

Quello di oggi è un allenamento che utilizzo spesso quando ho poco tempo a disposizione e voglio un allenamento total body efficace e divertente, e definito da molti Cinghiali spappolante !

L’allenamento è rapidissimo, infatti è di soli 30 minuti, ma ti assicuro che il risultato finale è……. provalo e poi finisci tu questa frase !

Cos’è l’AMRAP ?

L’allenamento è un AMRAP (as many round as possible – più round possibile) ovvero in 30 minuti devi riuscire a fare il maggior numero di giri possibili del seguente circuito.

Però, rispetto ai soliti AMRAP c’è una piccola variante, ogni 3 minuti imposta il tuo timer per suonare, e al BEEP ti devi fermare e fare 10 burpee per poi ripartire da dove avevi interrotto.

Anche questo lavoro come tutti gli altri ha una sua storia unica nella nostra palestra, infatti la prima volta che lo abbiamo proposto era il giorno di Halloween, e per questo motivo è stato battezzato dai ragazzi “Dolcetto o Scherzetto”. A fine allenamento i cinghiali hanno commentato che non c’era nulla di dolce in tutto questo, ma solo un brutto scherzetto … Ahahah … Non se lo aspettavano proprio questo allenamento !

L’allenamento !

Ora ecco qui l’allenamento, questa volta troverai solo una variante, ossia quello dei cinghiali. Ormai siamo all’ultima uscita ed è ora di cimentarsi in una sfida e vedere se anche tu sei diventato ufficialmente un cinghiale !

Dolcetto Scherzetto
30 min
ogni 3′ Burpee
5 thruster
10 Squat BW
15 Push Up
5 Stacco + Tirata
10+10 Step Up 60 cm
100 Saltelli corda

Come trovarci ?

Se ti sono piaciute tutte le uscite sul Cinghio Training è ora di cimentarsi davvero!

È ora di provare il nostro metodo TriFit e pensionare gli allenamenti noiosi e senza personalità !

Vienici a trovare in uno dei nostri centri a Cesena :

  • FTStudio Sporti and Personal Training, al Centro Coming in Via Quinto Bucci, 215 – 47521 Cesena, contatta direttamente Emanuele per un primo appuntamento al 3472657161
  • I LOVE PERSONAL all’interno dell’Hotel Casali Home in Via Benedetto croce 81 Cesena, contatta direttamente Simone per un primo appuntamento al 349 495 1345
  • FUNCTIONAL RIVER STUDIO all’interno di Champions River via Ex Tiro a Segno 477, contatta direttamente Gianmaria per un primo appuntamento al 345 492 0060

 

Oppure se preferisci puoi provare anche il nostro metodo di allenamento Home Fitness a 360 gradi, il 30 Days Challenge, per avere maggiori informazioni ti basterà andare a questo LINK, oppure venirci a trovare in palestra !

 

Ti Aspettiamo !