Rincominciare a fare attività fisica dopo un lungo periodo è una delle cose più difficili al mondo, come vedere una fetta di pane che cade dal lato senza marmellata !

Per chi come me lavora nelle palestre riconosce subito questi individui da “divanning”… Chiunque entra in una palestra per la prima volta ha sempre lo stesso sguardo a forma di enorme punto interrogativo, un po’ timoroso, che si guarda in torno con sospetto 

Molto spesso il loro pensiero mentre fanno il primo passo in palestra è “Oddio guarda questi come sono tutti super allenati, cosa ci faccio io qui ?! … Adesso provo … Poi vediamo … Questo non è proprio il mio ambiente !

Il momento – per me istruttore – più divertente è quando mi presento difronte a loro, e vedo i livelli di panico ed ansia che salgono a livelli stratosferici, e mi guardano con lo stesso sguardo terrorizzato di quando la mamma si presentava a noi con i broccoli al vapore !

Queste riflessioni me le tengo sempre per me …

Li capisco … È normale sentirsi a disagio quando si esce dalla propria area di confort per buttarsi in qualcosa di nuovo … Provate ad immaginare un giocatore di Rugby ad un corso di punto croce !

I credo che chiunque decida di lasciare la propria zona di confort per buttarsi in una avventura faccia una grande atto di coraggio … Questo comprende anche tutti quei professionisti del divanning che decidono di iscriversi in palestra per prendersi cura di loro stessi …

Senza un atto di coraggio non si farà mai la differenza !

Una volta preso un bel respiro e tuffatisi nella nuova avventura il peggio è passato, soprattutto per quello che riguarda la nostra palestra …

L’importante è fidarsi e lasciarsi guidare dai nostri allenatori !

Qui da noi seguiamo un metodo molto particolare, chiamato Allenamento di Gruppo Personalizzato (AGP), infatti grazie a questo metodo nessuno viene dimenticato od abbandonato durante l’allenamento …

Gli istruttori, sempre presenti in sala, seguono tutti passo dopo passo creando un programma di allenamento su misura per te !

Lascia che ti spieghi il percorso graduale che seguiremo insieme dal tuo arrivo in palestra

Iniziamo sempre con lavori semplici … Non vogliamo distruggerti ed abbatterti subito al primo allenamento con attività complesse ed eccessive per il tuo iniziale livello di preparazione !

Il nostro obiettivo è quello di farti vivere dei momenti di serenità, di aumentare la tua sicurezza e fiducia all’interno della nostra struttura !

Devi imparare ad associare gli allenamenti a le belle sensazioni che provi quando riesci a completare qualcosa che ritenevi oltre le tue capacità … Ad esempio l’organizzazione di una festa, quando riesci a terminare una lunga camminata, quando riesci a finire una gara, o più semplicemente quando ti viene detto un bravo sul posto di lavoro.

Per noi ogni allenamento è una piccola sfida che dobbiamo riuscire a superare insieme !

Ovviamente sempre con un occhio di riguardo al tuo livello di preparazione atletica, alle tue caratteristiche ed eventuali infortuni che puoi aver subito.

La vera forza di questo metodo di allenamento è anche quella più inaspettata … Ti allenerai in un gruppo !

Si ma frena frena … Non ti agitare di nuovo !

Il gruppo non è una cosa negativa, nessuno sarà li a giudicarti o a farti sentire inferiore. Quindi, non hai motivo di pensare che ti devi vergognare, e ti spiego anche il perché … Tutti quelli che si allenano con te sanno cosa vuol dire fare il primo allenamento… Loro ci sono passati prima di te !

Io ti assicuro al 100% che non c’è competizione fra le persone che si allenano da noi, ma un bellissimo spirito sportivo e positivo, tutti sono pronti ad aiutarsi ed incoraggiarsi a vicenda !

Se non credi alla mie parole posso capirlo … Ma … Sicuramente sarà impossibile non credere alle parole di Stefania e Gianni …

 “Era ora di cambiare qualcosa… era decisamente ora!

Sia per me che per il mio compagno!

Allora ho iniziato a guardare su Internet cercando una palestra diversa o un percorso dimagrante … sì lo ammetto…. ho guardato con la curiosità di provare anche tante pillole miracolose…pasti in bustine..ahahah bhe a mia discolpa non ci sono mai caduta eh!

Fra le tante palestre il sito FTStudio mi ha colpito per via delle mini class e di un servizio calibrato su di te…e tornata a casa ne stavo x parlare con il mio compagno che mi precede e mi dice: il mio collega va in una palestra la prossima settimana vado a provare con lui!! Allora io taccio… che provi prima questa poi vediamo!
Parlandone poi viene fuori che è la stessa che avevo trovato io!

Mando lui da buon cavaliere in avanscoperta: torna distrutto! ma ne parla benissimo…
giuro credevo che non ci sarebbe mai più tornato!

Ha passato una settimana a lamentarsi del dolore …. na lagna!!!! E invece dopo poco convince anche me ad entrarci e dopo sei mesi nessuno dei due ha ancora mollato!
FTStudio è un po’ fuori dal tempo, almeno per me… quell’ora che sono lì tutto il resto non esiste… quando sono entrata la prima volta ho avuto l’impressione di essere misteriosamente nel posto giusto (forse il momento giusto era diversi mesi prima, ma meglio tardi che mai!!!!!o no?)

Passando ho buttato un occhio veloce alle persone che si stavano già allenando pensando “ahahah ca**o fanno questi?” Io non lo farò mai per fortuna!!! E…. invece no….l’ho fatto anch’io!!!! Poco dopo quando il mio corpo me lo ha concesso!!!
Lele la Vale e la Marti sono fantastici… ti seguono ogni secondo… anche quando ti nascondi dietro ad una colonna perché non ce la fai più e non vuoi farti vedere…. bhe loro ti vedono!!!!!
 ca**o ma non avete qualcun’altro da guardare?!


FTStudio non è una palestra è una stanza fatta di persone.


I tuoi compagni che sono sempre tutti solidali con te….alla fine state “soffrendo” insieme!!!! Chi più chi meno insomma!!!

I tuoi insegnanti che ti seguono passo a passo, in queste Mini Class e “aggiustano” sempre ogni esercizio con te e per te.


Non sei mai da solo, con una macchina o dei pesi o solo con te stesso…. sei seguito in ogni istante.


Ti correggono la postura, ti cambiano esercizio se quello ancora non riesci a farlo e al contrario ti tolgono l’aiutino quando non ti serve più, ma ormai tu ci eri affezionato, e scopri che ovviamente avevano ragione loro….con più fatica ma a questo punto puoi farcela, anche se tu non ci credevi!!

Io ho sempre faticato ad ambientarmi nelle palestre: negli anni qualche abbonamento l’ho fatto ma non arrivavo mai alla fine del primo mese… la gente, gli insegnanti, la musica…. non mi invogliavano a tornare…. invece qui ho conosciuto un modo e un mondo diverso… una professionalità vera!!!

Che non ti lascia mai…. ci hanno anche dato i compiti per le vacanze!!!

Sei schede carinissime con degli esercizi per compensare le due settimane in cui la palestra sarebbe stata chiusa!!!!

E non potete capire la mia soddisfazione quando durante le nostre ferie ci siamo alzati presto la mattina per fare i nostri esercizi combattendo la pigrizia che ci ha contraddistinto fino a pochi mesi fa!!!!


Le persone fanno la differenza e Lele, la Vale, la Marti e gli altri ragazzi hanno reso la mia vita migliore.


Ora aggiungo una nota personalissima che esula dalla forma fisica, ma che FTStudio ha contribuito a migliorare!


Come mi ha detto Gianni ieri sera: la palestra ti ha fatto fare un gran cambiamento e quello fisico è forse il minore”


Ed è vero…. quando ho iniziato a frequentare la palestra erano circa 2 anni che non dormivo la notte a seguito di problemi di salute di mia mamma che prima mi facevano preoccupare e poi mi hanno fatto sentire e mi fanno sentire tutt’ora tantissimo la sua mancanza…

Bhe per quasi 2 anni non ho dormito più di un paio d’ore a notte e quasi mai filate, ero stremata ma mi stavo abituando e non mi rendevo più conto di quanto questo cambiasse la mia vita! Ero perennemente nervosa, agitata e buona parte di tutto ciò lo sfogavo nel cibo e in questo vortice ho trascinato anche Gianni ovviamente…. non volevo prendere medicine per dormire… soprattutto all’inizio… e poi ormai mi stavo abituando… ho preso poi qualche prodotto naturale, ma non faceva praticamente nulla.

La prima vera dormita dopo tanto tempo è stata dopo la seconda lezione con Lele!!
Mi sono svegliata ringraziandolo dal profondo del cuore!!!
 non ricordavo più cosa volesse dire svegliarsi riposati! E da lì ho iniziato a dormire dopo gli allenamenti e nel giro di poche settimane a dormire regolarmente sempre! È il cambiamento al quale sono più grata e che credo abbia innescato tutti gli altri!


E di questo devo principalmente ringraziare la squadra di FTStudio per aver creato un ambiente accogliente anche per gli anti-sport come me!


Sinceramente grazie
Stefy e Gianni”

 

Adoro questa storia … Ogni volta che la leggo mi tornano sempre in mento i milioni di sorrisi che loro sono pronti a donare a tutti … Per questo li stimo molto !

Sicuramente anche dopo aver letto la loro storia avrai dei dubbi sul nostro metodo di allenamento … Fidarsi è difficile ?! … Lo so … Quindi ti lancio una sfida … Provare per credere !

Su internet non hai trovato niente che parla di noi ?! … So anche questo

Posso dirti che è perfettamente normale … L’Allenamento di Gruppo Personalizzato è una cosa che è stata inventata da noi … L’abbiamo fatta crescere ed ogni giorno ci impegniamo a renderla sempre più vincente !

Vieni a provarla senza impegno ! … Usufruisci della prova gratuita !

Puoi  raggiungerci in uno dei nostri 3 centri di allenamento … Quello che ti ispira di più !

  •  FTStudio Sporti and Personal Training, al Centro Coming in Via Quinto Bucci, 215 – 47521
    Cesena, contatta direttamente Emanuele per un primo appuntamento al 3472657161
  • I LOVE PERSONAL all’interno dell’Hotel Casali Home in Via Benedetto croce 81 Cesen, contatta direttamente Simone per un primo appuntamento al 349 495 1345

Durante la prima prova gratuita spiegherai al nostro trainer quello il tuo livello di allenamento attuale, i tuoi obiettivi ed eventuali problemi fisici od infortuni a cui fare attenzione.

 

Quindi non continuare a vivere sempre la stessa situazione di disagio ogni volta che entri in una palestra nuova … Vienici a trovare !

 

Sei veramente così titubante ?! … Vai a questo link e fatti spedire a casa il libricino Pocket Training, al suo interno potrai trovare ancora più dettagli su come funziona il nostro esclusivo metodo di Allenamento di Gruppo Personalizzato.