Oggi ho voglia di raccontarti della grassa risata che mi sono fatto durante il week end.

In pratica eravamo a casa della mia suocera, non so per quale motivo si era deciso di sistemare il soggiorno e mi avevano chiesto una mano.

Mentre stavamo sistemando gli scaffali è comparso un vecchio DVD, di quelli tutti usurati e con la copertina un po’ ingiallita.

Valentina lo vede e mi dice subito : “Lele questo era il mio film preferito quando ero una bambina” … Poi si sa come vanno le cose … Niente mi sono ritrovato a guardare “Asterix ed Obelix e le 12 fatiche”!

La visione del film

Il film, come tutti i classici di Asterix ed Obelix è molto carino e fin da subito iniziamo a ridere come matti.

Però ad un certo punto nel film si propone una situazione che ho già vissuto e visto diverse volte, soprattutto nel mio lavoro e nelle palestre in generale. Se vuoi vedere la scena del film ti basta andare a vederla a questo Link su Youtube.

Nel film si propone questa scena perché i due galli devono superare le più grandi fatiche di Roma, un po’ come le 12 fatiche di Ercules. In questa scena in particolare di cui ti ho condiviso il video, i due galli devono riuscire a superare una “grande sfida”. Infatti devono riuscire a ritirare il lascia passare A38 che deve essere rilasciato dalla pubblica amministrazione romana, così iniziano ad essere sballottati da un ufficio all’altro a causa di notizie sbagliate, informazioni inesatte od incomplete, dopo un po’ ovviamente i due galli iniziano a sentirsi presi per il culo ed iniziano a far volare i burocrati romani fuori dalle finestre dell’edificio !

Quando il lascia passare A38 è realtà !

Questa scena mi ha ricordato esattamente la nostra società e burocrazia. Ogni volta che vai alle poste od in comune a chiedere un documento perdi ore della tua vita inutilmente … Ma … Questa cosa si ripresenta sempre anche nelle palestre, all’inizio ti coccolano e poi vieni lasciato da solo a vagare tra le macchine della sala pesi, non trovi mai un istruttore disponibile a darti le giuste informazioni od a correggerti gli esercizi.

Se solo provi a chiedere anche qualche informazione in più per migliorarti o qualche consiglio alimentare … Allora preparati a sentirti dire tutto ed il contrario di tutto! Ti diranno : “mangia solo petto di pollo!”, poi troverai quello che ha l’integratore giusto per ogni evenienza, un’altra che fino a poco tempo fa andava per la maggiore era la dieta del minestrone !

Insomma, ogni volta che esci dall’allenamento invece di aver trovato spiegazioni e risposte ai tuoi dubbi e domande, ti ritrovi soltanto ad avere mille nuove domande e dubbi sempre meno chiari !

Quali sono le soluzioni a questo problema ?

In queste situazioni le soluzioni possono essere due, o decidi di fare come Asterix ed Obelix ed inizi a picchiare tutti i romani … Ma … Non credo sia la soluzione migliore e che porta ad una svolta decisiva. La seconda possibilità è quella di affidarsi a persone diverse che utilizzano un metodo sicuro e collaudato che crea un allenamento su misura per te!

La nostra soluzione : AGP – Allenamento di Gruppo Personlizzato

Pensi che sia una proposta impossibile ? … Credi che sia la solita proposta di Personal Trainer troppo costosa ?

Queste tue domande riceveranno una risposta chiara ed immediata !

Esiste una realtà alternativa, la nostra palestra nasce proprio da quest’idea !

Cosa vuol dire? … People First !

Vuol dire che … Io Valentina e Martina, avendo vissuto a lungo questi disagi come atleti e frequentatori di palestre, quando abbiamo aperto il nostro primo centro volevamo andare contro tutte queste prese in giro e perdite di tempo inutili!

Volevamo che nella nostra palestra non ci fossero tutte quelle cattive abitudini che vanno a danneggiare sempre il cliente finale come noi e come te … Il nostro motto è People First !

Così ci siamo messi nei panni di tutte quelle persone come noi stufe di sentirsi presi in giro ed ignorati dal momento esatto in cui avevano acquistato l’abbonamento annuale della palestra.

I pilastri dell’AGP – Allenamento di Gruppo Personalizzato

Da questa idea di People First è nato il nostro metodo esclusivo di allenamento AGP – Allenamento di Gruppo Personalizzato, il quale si costruisce su 3 pilastri fondamentali :

1 –  3 livelli di personalizzazione dell’allenamento
  • Intensità : in base alla tue caratteristiche, problematiche ed obiettivi variamo il tipo di allenamento, gli esercizi e la sua difficoltà
  • Problemi Fisici : mettendo le persone al centro dell’attività fisica per noi
  • Obiettivi : cerchiamo i metodi e le strategie migliori per farti raggiungere il tuo obiettivo nel miglior modo e minor tempo possibili.
2 –  La forza del gruppo
  • Divertente : quando passi del tempo con degli amici si ride e si scherza ed ogni cosa anche la più difficile si trasforma in qualcosa di piacevole e divertente
  • Motivazione che viene anche dagli altri : chi è che non cerca di spronare il proprio compagno di squadra a fare del suo meglio ?! A superare i suoi limiti ?!
  • Il coinvolgimento : lavorando in una squadra di amici potrai dimenticare le ore in solitudine ad annoiarti a vagare per la sala della palestra da solo, e lavorando di gruppo non dovrai perdere mai tempo ad aspettare che si liberi un attrezzo per usarlo perché tutti si alleneranno contemporaneamente senza intralciarsi ma in modo collaborativo.
3 –  I costi e tempi
  • Il nostro metodo ti permette di usufruire dei servizi di un Personal Training con i costi ridotti di una lezione di gruppo.
  • Noi non ti proponiamo nessun abbonamento annuale, ma paghi solo gli allenamenti che svolgi, in questo modo noi ti diamo la garanzia di non sparire mai, ma di darti sempre il nostro meglio e rispondere a tutte le tue esigenze
  • Abbonamento ad ingressi : pagi solo 10 ingressi che hanno una validità annuale e puoi sentirti libero di venire ad allenarti nella tua seconda casa quando vuoi, senza sentirti incatenato a noi. Soprattutto noi allenatori in questo modo siamo spronati a darti ogni volta il meglio per farti provare sempre quelle piacevoli emozioni del primo appuntamento.
  • Tempo : oggi più che mai il tempo è denaro e non va sprecato ! Per questo grazie al nostro sistema verrà sfruttato ogni singolo minuto della seduta di allenamento, infatti i trainer non ti lasceranno mai da solo e struttureranno l’allenamento in modo che il tuo tempo sia ottimizzato e sfruttato al massimo eliminando ogni perdita.

Ecco come fare la svolta !

Se sei stanco di lanciare i romani dalla finestra come Asterix ed Obelix e vuoi vivere in modo efficace e piacevole il fitness ed il tuo allenamento vieni a provare il nostro metodo AGP – Allenamento di Gruppo Personalizzato in uno dei nostri 3 centri a Cesena :

  • FTStudio Sport and Personal Training – in Via Quinto Bucci 215 Cesena, dove troverai direttamente me e potrai prenotare un appuntamento telefonando al 347 265 7161
  • I LOVE PERSONAL – all’interno dell’Hotel Casali Home in Via Benedetto croce 81 Cesena, contatta direttamente Simone per un primo appuntamento al 349 495 1345
  • FUNCTIONAL RIVER STUDIO – all’interno di Champions River via Ex Tiro a Segno 477, contatta direttamente Gianmaria per un primo appuntamento al 345 492 0060