AGP – Allenamento di Gruppo Personalizzato

Loading...

Con il metodo TriFit potrai risparmiare tempo, denaro e sacrifici

Niente più programmi monotoni e sempre uguali
Niente più tempo perso inutilmente in palestra
Niente più soldi sprecati in abbonamenti annuali inutilizzati

Sì ad un servizio personalizzato, su prenotazione e con abbonamenti ad ingressi

Gli abbonamenti dei miracoli

Come ogni anno è arrivato il momento in cui decidi di ri-metterti in forma. Quind inizi la ricerca della palestra ideale per intraprendere il tuo percorso.
Inizi a cercare su internet tutte le palestre della tua zona, cercando di capire quale sia quella che potrebbe soddisfare al meglio le tue esigenze.
Non sai ancora se allenarti in una palestra classica oppure affidarti alle cure di un Personal Trainer. La tua speranza è raggiungere nel minore tempo possibile i tuoi obiettivi ed arrivare al top della tua forma fisica.

Solitamente tutte le palestre ti propongono super offerte per abbonamenti annuali dove è tutto compreso: sala pesi, step, gag, zumba, pilates……

Spesso succede che si parta “super carichi” per questa nuova esperienza. Si inizia il percorso in sala pesi, l’istruttore spiega lo svolgimento della scheda e l’esecuzione degli esercizi. Però dopo le prime sedute è sempre meno presente, impegnato con i nuovi appuntamenti e con tutti gli altri abbonati della palestra. Devi iniziare a inseguirlo per farti rispiegare l’esecuzione dell’esercizio o per chiedergli modifiche o aggiornamenti alla tua scheda di allenamento.

Insomma, dopo poco ti senti abbandonato a te stesso e il tuo allenamento, invece di essere il tuo momento di svago e divertimento, diventa l’ennesimo stress della giornata.

A volte invece pensiamo che la soluzione potrebbe essere un Personal Trainer.

Questi solitamente operano o all’interno di alcune palestre, e magari sono quegli stessi istruttori che poco prima ti avevano guidato nella prima seduta di allenamento e che poi non ti avevano più seguito. Altri invece lavorano in strutture dedicate dove offrono un servizio all-esclusive che non tutti possono permettersi, soprattutto se si vuole essere seguiti con molta frequenza.

Proprio per questo noi di FTStudio abbiamo ideato adottato e diffuso il nuovo metodo di allenamento TriFit.

Che cosa è il metodo TriFit?

E’ un servizio personalizzato Personal Training in piccoli gruppi di allenamento.

Cosa vuol dire?

Durante l’allenamento un istruttore seguirà dai 4 ai 10 allievi, in base alla dimensione della palestra e al livello di Fitness del soggetto. L’istruttore darà massima attenzione al singolo, perché personalizza il lavoro in base alle esigenze dei singoli soggetti. (stato di forma, problemi fisici e soprattutto in base agli obiettivi da raggiungere.) Il rapporto istruttore- allievi che si viene a creare è di gran lunga migliore rispetto a quello che accade nelle solite sale pesi o nei corsi di gruppo, avvicinandosi molto al servizio di personal training.

Come nasce il metodo TriFit

Ora ti starai chiedendo perché abbiamo pensato a questo tipo di servizio. Molto semplice, dato che da anni lavoriamo come personal trainer nei nostri centri e con il passare del tempo i nostri clienti hanno iniziato a fare amicizia, e iniziato a desiderare di allenarsi insieme per ridurre il costo del personal.

Fin dal primo allenamento insieme ci si diverte e l’ora di allenamento diventa un vero momento per staccare la spina. Inoltre, motivandosi reciprocamente (quante volte ti capita di non aver voglia di fare una cosa ma grazie ad un tuo amico che ti spinge a farla tutto risulta più semplice?), si inizia a raggiungere gli obiettivi più facilmente.

Proprio per questo abbiamo creato e perfezionato il nostro metodo TriFit.

L’allenamento funzionale

Rimette il proprio corpo al centro dell’allenamento. Per questo riscoprirai il modo giusto in cui muoversi, conoscersi e migliorare le proprie prestazioni affrontando l’allenamento con un nuovo spirito. Il corpo stesso viene rivisto come uno strumento sul e con il quale lavorare, e non soltanto come una forma da modellare. Gli allenamenti, in questo modo, diventano divertenti e sempre vari ed allenarsi assume una dimensione molto più semplice.
La migliore definizione di “Allenamento funzionale” è quella che lo descrive come un processo. Infatti è un processo di apprendimento attraverso il quale gli atleti, siano essi esperti o principianti, imparano a conoscere se stessi, le metodologie, i mezzi e gli strumenti più efficaci per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Perché funzionale?

– “funzionale”, nel senso che l’allenamento è in funzione del raggiungimento di un obiettivo
– “funzionale”, nel senso che l’allenamento rispetta la biomeccanica e quindi lo sviluppo del corpo umano
L’allenamento funzionale, nello specifico, predilige l’utilizzo di metodologie che coinvolgano interi gruppi muscolari, senza far lavorare singoli muscoli in isolamento. Questo aiuta gli atleti a sviluppare il proprio corpo in maniera più armonica, rispettando le esigenze di tutte le componenti biomeccaniche del movimento.
Per questo gli strumenti tipici dell’allenamento funzionale non ricordano i macchinari da palestra, ma gli oggetti della vita quotidiana. In questo modo è più semplice raggiungere uno sviluppo omogeneo dei gruppi muscolari.