Appena finito Halloween … Si sente subito l’aria del Natale, così iniziano i pensieri natalizi, le canzoni, i mercatini da visitare, albero e presepe … I preparativi fervono … Regali, cenoni e festeggiamenti sono tutti da preparare ed organizzare !

Ogni famiglia ha voglia di riunirsi per passare insieme qualche momento e rispettare le tradizioni che si tramandano di generazione in generazione !

Anche noi ad FTStudio abbiamo la nostra tradizione natalizia … L’obiettivo è far si che i nostri allievi non si dimentichino di noi durante le feste e fargli capire quanto teniamo alla loro forma fisica ! … Per questo abbiamo creato il temutissimo Jesus Training !

Un allenamento speciale, che si fa solo l’ultima settimana prima delle vacanze di Natale, per augurare delle felici e serene festività a tutti i nostri allievi … Un piccolo regalo per loro !

Perché temutissimo ti starai chiedendo … Visto che è un regalo !

La risposta è molto semplice … È un allenamento molto difficile ed impegnativo, che però attraverso tutti gli accorgimenti del nostro metodo AGP – Allenamento di Gruppo Personalizzato – può essere affrontato da tutti.

La storia della nostra tradizione natalizia

Il Jesus Training nasce quasi per caso …

Tutto è iniziato a febbraio 2012 quando a Cesena siamo stati sommersi da un metro e mezzo di neve … Come sai, io sono il preparatore atletico della squadra di rugby Romagna RFC.

Con la città sommersa di neve non era possibile raggiungere il campo d’allenamento, che era comunque impraticabile, e per prepararsi alla partita che si doveva giocare domenica a Roma … Bisognava trovare una soluzione !

neve

Così inizia la classica staffetta di telefonate fra i membri dello staff … Eravamo a martedì e con la partita alle porte non potevamo permetterci di saltare nemmeno un allenamento …

Ad un certo punto … L’illuminazione … Chiamo l’allenatore e gli propongo di inviare ai ragazzi 3 allenamenti differenti da svolgere comodamente a casa … Rigorosamente tutti a corpo libero … In questo modo i giocatori non avevano scuse per non farlo dicendo “Non ho l’attrezzatura a casa!” !

In pochi minuti invio a tutti i giocatori il file “Scheda emergenza neve” … Uno si chiamava CASA2A pensare a quel momento mi viene da sorridere … Perché vuoi sapere??? …

Perché proprio quel giorno mi sono arrivati continui messaggi dai ragazzi della squadra, che mi “ringraziavano” per il bel allenamento che gli avevo dato …

Si, i rugbisti sono così, fuori sono brutti e grossi, ma in realtà sono molto “coccolosi” ! … Anche se devo dire … Non sono mancate le minacce del tipo che alla prima occasione me l’avrebbero fatta pagare … Ho passato tutto il resto della stagione a rischiare di essere linciato solo a tirare fuori il ricordo dell’allenamento CASA2 … Ma una squadra è bella per questi aneddoti !

Eccolo ! … L’ho ritrovato ! … L’innominabile CASA2

  • 100 squat a corpo libero
  • 100 piegamenti braccia
  • 100 affondi (100 per gamba alternati)
  • 100 Burpee
  • 100 Climbing (100 per gamba)
  • Si passa all’esercizio successivo solo dopo aver finito tutte le ripetizioni dell’esercizio precedente !

Ma … Torniamo a noi ed alla nostra storia di come è nata la tradizione natalizia di FTStudio

A dicembre dello stesso anno il meteo pensa di donarci qualche fiocco di neve … Soprattutto a San Piero in Bagno dove io, Valentina e Martina siamo abituati a passare il Natale con il resto della famiglia … Il grande problema è stato …

Come facciamo ad allenarci che non si può andare a correre fuori????

Vista la situazione … Mi torna subito in mente CASA2 !

Lo propongo alle ragazze … Le due gemelle hanno la competizione nel sangue, infatti … Non solo hanno accettato la sfida, ma hanno pure alzato la posta … Alla fine abbiamo creato un allenamento interamente a corpo libero di 10 esercizi da 100 ripetizioni l’uno!

Partiamo carichi e nessuno aveva intenzione di finire per ultimo … Dopo 60 minuti dall’inizio finiamo felici e contenti … E soprattutto pronti ad affrontare il pranzo di Natale !

Questo è stato il giorno in cui abbiamo battezzato l’allenamento … Visto che era un giorno di festa ed è stato modificato … CASA2 si è evoluto in JESUS TRAINING .

Da quel giorno il JESUS TRAINING è diventata la nostra tradizione natalizia … Ed abbiamo voluto condividerla con i nostri allievi in palestra.

Possiamo dire che, è una tradizione che ha riscosso grande successo … Infatti, ogni anno già dai primi giorni di dicembre in palestra non si parla d’altro … I nuovi iscritti iniziano subito a disperarsi, ma anche i veterani non scherzano !

… Però alla fine non c’è un allievo che non si presenti, anzi, anche quelli che si sono trasferiti per lavoro cercano di liberarsi la settimana prima di natale e tornare in tempo per il Jesus Training …

Siccome a Natale si è tutti più buoni … ti lascio un regalo !

Il nostro tradizionale Jesus Training … L’unico ed originale allenamento nato per prevenire i cenoni delle feste !

… Ricordati che questo lavoro è molto duro e faticoso, quindi per persone molto allenate

Se lo vuoi provare … Vienici a trovare in palestra … Noi grazie al nostro metodo AGP – Allenamento di Gruppo Personalizzato – faremo in modo che sia adatto alla tua preparazione fisica e ad eventuali infortuni.

JESUS TRAINING:

  • 100 Squat
  • 100 Piegamenti
  • 100 Affondi Alternati
  • 100 Trazioni
  • 100 Sit Up
  • 100 Spinte
  • 100 Stacchi
  • 100 Box Jump
  • 100 Tirate al mento
  • 100 Burpee

Prevenire i cenoni è Meglio di curare !

Ora se vuoi anche tu provare il nostro metodo di Allenamento di Gruppo Personalizzato oltre che all’FTStudio ci puoi trovare anche :

  • I LOVE PERSONAL all’interno dell’Hotel Casali Home in Via Benedetto croce 81 Cesen, contatta direttamente Simone per un primo appuntamento al 349 495 1345
  • FUNCTIONAL RIVER STUDIO all’interno di Champions River via Ex Tiro a Segno 477, contatta direttamente Gianmaria per un primo appuntamento al 345 492 0060

Buon Natale !

Lele, Vale, Marti